La sezione distaccata di Villabate è stata annessa al Liceo "F. Scaduto" con Decreto Assessoriale n° 161 del 25 gennaio del 2019, ed è attualmente sede di un corso del Liceo delle Scienze Umane.

La nuova sede del plesso in passato ha ospitato la casa Municipale del paese e successivamente il Comando della Polizia Municipale.

Il plesso ubicato in via Municipio n° 7 si trova nel cuore del centro storico del paese, in una strada chiusa al traffico automobilistico, ha inoltre un ingresso laterale che è dotato sia di scivolo che di piattaforma elevatrice per persone con disabilità. L'edificio dispone di un ulteriore ingresso, quello in via Medici, dove è possibile trovare parcheggio.

La struttura, distribuita su due livelli (pianoterra e primo piano), è dotata di un ampio ascensore.

L' Istituto è adiacente al Teatro delle Palme, a due passi della Biblioteca Comunale (piazza della Regione), vicino ad un locale cinematografico e a pochi passi dalla fermata dei bus di linea.

Posizione su Google Maps