Il liceo LINGUISTICO è caratterizzato dallo studio di tre lingue straniere moderne. Attraverso lo studio della lingua, la civiltà e la cultura di altri Paesi lo studente allarga i suoi orizzonti aprendosi ad un’autentica formazione europea.

É possibile scegliere le seguenti combinazioni linguistiche:
• Inglese, Francese, Spagnolo
• Inglese, Francese, Tedesco.

Con l’Esame di Stato Io studente consegue il diploma che permette l’accesso a tutte le facoltà universitarie, (in particolare alle facoltà di ambito umanistico e linguistico), oltre che spendibile in numerosi ambiti lavorativi per le competenze acquisite che facilitano l’ingresso nel mondo professionale come mediatore linguistico-culturale nelle aziende, nelle amministrazioni pubbliche, nel turismo.

É attiva l’opzione EsaBac per il conseguimento del doppio diploma Italiano/Francese.

Piano degli Studi del Liceo Linguistico (fare click sulla tabella per ingrandirla)