Cari genitori e cari ragazzi,

stiamo vivendo un momento di disorientamento che non ha eguali nella storia della scuola italiana. Senza voler creare ingiustificati allarmismi, sento il dovere di invitarvi tutti al rispetto delle disposizioni del Governo sulle misure di contenimento del COVID - 19. Le lezioni scolastiche sono state sospese proprio per non esporre i nostri figli ad eccessivi rischi di contagio nelle classi ma anche sui mezzi pubblici, nei bar e nei luoghi di incontro e ricreativi.

Tale drastica decisione risulterebbe del tutto vana se i nostri giovani non dovessero rispettare le misure di contenimento imposte dal Governo.

Invito pertanto tutti voi, studenti e genitori, a collaborare affinché si possa, prima possibile, interrompere la propagazione del virus. La scuola ha già messo in atto e continua a pianificare forme di DAD (Didattica a Distanza). Noi ci siamo, non vi lasciamo soli, ma voi dovete collaborare affinchè questo momento sia, presto, solo un ricordo lontano.

Mi rivolgo direttamente ai miei cari studenti per dire loro di restare a casa. Vi prego di RIMANERE A CASA. Lo so non è facile, siete giovani e pieni di energie, ma bisogna INTERROMPERE LA PROPAGAZIONE DEL VIRUS. Uscite solo se indispensabile, mantenete le distanze di sicurezza, lavate e disinfettate spesso le mani, non assembratevi, evitate baci e abbracci. La nostra sanità non ha la forza di affrontare l’emergenza sanitaria che si sta profilando e gli ospedali della nostra isola rischiano il collasso.

Restiamo uniti e stringiamoci tutti in un affettuoso ma virtuale abbraccio.

La vostra Preside
Carmela Tripoli

 

PON 2014-2020

PON 2014-2020

SCUOLA IN CHIARO

Amministrazione trasparente

Amministrazione trasparente

Albo Pretorio

PNSD

Sito web Page France

Sito web Page France

Statistiche

Visite agli articoli
893659

Vai all'inizio della pagina