Dal 9 al 14 ottobre 2017 Buffa Carolina V E ha rappresentato il nostro liceo al  MEP INTERNAZIONALE a NAPOLI dove si è incontrata con le delegazioni di GRECIA BULGARIA PORTOGALLO SPAGNA.

La nostra studentessa ha scritto:

"In seguito ai risultati ottenuti nella Fase Nazionale del M.E.P. (Model European Parliament), tenutasi ad Assisi dal 24 al 28 Ottobre 2016, ho ricevuto l’invito per partecipare come rappresentante della delegazione italiana, alla prossima Sessione Internazionale Euro-Mediterranea che si terrà a Napoli dal 9 al 14 ottobre 2017. Da anni il M.E.P., sinonimo di condivisione, costruzione di pensiero e cultura politica, spesso assente nei giovani di oggi, permette di cogliere la diversità e il pluralismo culturale, attraverso un’esperienza attiva e coinvolgente. La mia docente, Grazia Maggiore, che mi ha fin dall’inizio avvicinata a questo progetto, ha sempre promosso quest’iniziativa, spinta dal valore di un’ Europa unita, solidale e, soprattutto, giovane. Attraverso dibattiti in lingua inglese, avrò la possibilità di confrontarmi con miei coetanei, provenienti da varie nazioni, come Grecia, Spagna, Netherlands, Portogallo, Cipro e Bulgaria, riguardo tematiche di importante rilievo, simulando una vera e propria seduta parlamentare. Sono onorata di poter rappresentare il Liceo “Francesco Scaduto” sotto la Dirigente prof.ssa Pina Muscato, a livello internazionale e sono pronta a dare il meglio di me anche questa volta."

1199913